Funzionalità personalizzate di Application Monitor
Nella finestra Impostazioni personalizzate Application Monitor sono disponibili impostazioni di sicurezza di alto livello progettate per evitare il controllo di programmi attendibili da parte di programmi dannosi.
- Selezionare Application Monitor, quindi fare clic sul pulsante Personalizza.
- Specificare l'impostazione da applicare.
Attiva il Controllo dei programmi avanzato
Impedisce a programmi non attendibili, che cercano di eludere la protezione del firewall in uscita, di utilizzare programmi attendibili.
Attiva il controllo di interazione delle applicazioni
Avvisa quando un processo cerca di usare un altro processo oppure quando un programma avvia un altro programma.
Abilita prevenzione timing attack
Rileva e interrompe i programmi che tentano di dirottare le autorizzazioni di un programma attendibile (ad esempio per caricare driver, modificare le chiavi di registro o regolare i processi).L'opzione è nota anche come gestione della protezioneed è attiva per impostazione predefinita quando Application Monitor è impostato su un livello elevato o sul livello massimo.
Abilita Microsoft Catalog Utilization
Quando è attiva, questa opzione evita la visualizzazione di avvisi per programmi classificati da Windows come noti e attendibiliÈ abilitata per impostazione predefinita.(A seconda delle impostazioni in uso, si potrebbero comunque ricevere avvisi di Telecom Italia software di sicurezza relativi a tali programmi qualora tentino di fungere da server al di fuori della Zona attendibile).
Attiva controllo dei componenti
Limita o monitora singoli componenti, quali i file DLL o controlli ActiveX che potrebbero essere utilizzati dal malware per accedere alla rete.Se Application Monitor è impostato sul livello intermedio, il controllo dei componenti tiene traccia dei componenti senza tuttavia limitarli.Se Application Monitor è sul livello elevato, viene richiesto di accettare o rifiutare i nuovi componenti.Per i dettagli, vedere Attivazione del Controllo dei componenti.
Attiva controllo dei servizi
Avvisa se programmi non attendibili cercano di installare o modificare un servizio o un driver.Attivo se Application Monitor è impostato su Alto o Massimo.
Per ulteriori informazioni, vedere Comprendere il Controllo dei servizi.
- Fare clic su OK.
Per ulteriori informazioni sulle impostazioni del pannello OSFirewall nella finestra di dialogo, vedere Configurazione della protezione OSFirewall.
Nota - Poiché alcuni programmi che controllano altri programmi sono autorizzati, Telecom Italia software di sicurezza assegna ai programmi più comuni le autorizzazioni per accedere a Internet. È possibile visualizzare e regolare singole configurazioni nel pannello Programmi.
Guarda anche
* Alcune funzioni sono presenti solo in determinate versioni del prodotto: scopri le funzioni disponibili per la tua versione ![]() |