Previous

Next

Impostazione delle opzioni di protezione di MailSafe in uscita

Per impostazione predefinita, la protezione MailSafe in uscita viene attivata quando il computer tenta di inviare più di cinque messaggi di posta elettronica nel giro di due secondi, o di inviare un messaggio di posta elettronica con oltre 50 destinatari.

Poiché anche i messaggi di posta elettronica legittimi possono avere una o più di queste caratteristiche, è possibile personalizzare le impostazioni della protezione MailSafe in uscita per adattarle meglio alle singole necessità.

Per personalizzare le impostazioni della protezione MailSafe in uscita:

  1. Selezionare Protezione postaelettronica, quindi fare clic su Avanzate.

    Verrà visualizzata la finestra Protezione posta elettronica avanzata.

  2. Nella zona Visualizza avvisi della protezione MailSafe in uscita, selezionare le impostazioni.

Vengono inviati troppi messaggi contemporaneamente

Viene visualizzato un avviso di protezione di MailSafe in uscita quando il computer tenta di inviare un numero di messaggi superiore a quello specificato nell'intervallo di tempo specificato.

Un messaggio ha troppi destinatari

Viene visualizzato un avviso di protezione di MailSafe in uscita quando il computer tenta di inviare un messaggio di posta elettronica con un numero di destinatari superiore a quello specificato.

L'indirizzo del mittente non è in questo elenco

Viene visualizzato un avviso di protezione di MailSafe in uscita quando il computer tenta di inviare un messaggio di posta elettronica il cui l'indirizzo di origine (ossia l'indirizzo nel campo Da:) non appare nell'elenco. Per evitare che il software di sicurezza Telecom Italia software di sicurezza blocchi tutta la posta in uscita, assicurarsi che il proprio indirizzo di posta elettronica valido sia nell'elenco.

  1. Fare clic su OK.

Guarda anche

Personalizzazione della protezione di MailSafe in uscita

  * Alcune funzioni sono presenti solo in determinate versioni del prodotto:
scopri le funzioni disponibili per la tua versione