Pianificazione delle scansioni regolari
Telecom Italia software di sicurezza è impostato per eseguire scansioni antivirus regolari, a diversi livelli di profondità, periodicamente.
È possibile personalizzare la profondità, l'ora e la frequenza.
Nota:Se il computer non è acceso nel momento in cui la scansione è stata impostata, questa verrà eseguita quindici minuti dopo il riavvio del sistema.
Per personalizzare la pianificazione della scansione:
- Nel menu Strumenti , scegliere Scansioni programmate.
- Nella finestra che appare, specificare la scansione delle frequenze e i tempi per ogni tipo di scansione che si desidera eseguire, quindi fare clic su Applica.
Scansione rapida
Più veloce. Vengono esaminate solo le cartelle comuni di Windows, le cartelle di Esecuzione automatica e le cartelle collegate a elementi di Esecuzione automatica, che rappresentano gli obiettivi preferiti degli hacker(i programmi in queste cartelle vengono eseguiti automaticamente senza autorizzazione, pertanto rappresentano un elevato rischio).
Scansione normale
Scansione veloce predefinita. Saltando i file di archivio e non eseguibili, si ottiene una scansione più rapida con il minimo rischio di non rilevare virus che potrebbero attivarsi da soli.
Scansione approfondita
Molto approfondita. Consigliata ogni sei mesi o dopo l'esposizione a un probabile virus.Esegue la scansione di tutti i file e tutte le cartelle e ricerca i rootkitSalta i file di archivio che rappresentano un rischio molto basso, perché non possono attivarsi da soli.
Guarda anche
* Alcune funzioni sono presenti solo in determinate versioni del prodotto: scopri le funzioni disponibili per la tua versione ![]() |