Previous

Next

Avvisi programma

Quando un programma richiede l'accesso per la prima volta, un avviso Nuovo programma chiede se si desidera consentire l'autorizzazione di accesso.Quando viene rilevato un programma che ascolta le porte sul computer, viene visualizzato l'avviso Programma server.

Gli avvisi di comportamento sospetto informano che un programma sconosciuto o attendibile sul proprio computer sta tentando di eseguire un'azione che potrebbe essere considerata sospetta.

Per evitare di visualizzare numerose segnalazioni per lo stesso programma, selezionare Memorizza impostazione prima di fare clic su Consenti o Nega. Il software di sicurezza Telecom Italia software di sicurezza continuerà ad applicare l'impostazione Consenti o Nega (senza rilasciare avvisi) a meno che SmartDefense Advisor venga impostato su Auto ed ha un'impostazione diversa da quelle delll'utente.

Poiché i Trojan horse e altri tipi di malware necessitano spesso di diritti server per poter agire, è necessario fare molta attenzione e concedere l'autorizzazione server solo ai programmi conosciuti e attendibili e che necessitano dell'autorizzazione per funzionare correttamente. Molti tipi di applicazioni comuni, come i programmi di chat, i client di posta elettronica e i programmi di chiamate in attesa su Internet, potrebbero richiedere l'autorizzazione server per funzionare correttamente.Concedere l'autorizzazione server solo ai programmi ritenuti affidabili, e che richiedono tale affidabilità per funzionare.

Se possibile, evitare di concedere a un programma un'autorizzazione server per i computer nella zona Internet del firewall.Se è necessario accettare le connessioni in ingresso solo da un ristretto numero di computer, aggiungere questi ultimi alla zona attendibile del firewall, quindi concedere al programma l'autorizzazione server solo per la zona attendibile.

Per ulteriori informazioni sugli avvisi del programma, vedere Avvisi programma.

Nota - È anche possibile impostare il software di sicurezza Telecom Italia software di sicurezza per concedere o negare automaticamente l'autorizzazione ai nuovi programmi senza visualizzare avvisi.Per esempio, se si è certi di aver concesso l'autorizzazione di accesso a tutti i programmi desiderati, è possibile negare automaticamente l'accesso a tutti gli altri programmi che lo richiedono.Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione dei pemessi per un programma specifico.

Guarda anche

Impostazione manuale delle autorizzazioni per i programmi

  * Alcune funzioni sono presenti solo in determinate versioni del prodotto:
scopri le funzioni disponibili per la tua versione