Come rispondere agli avvisi
Quando si inizia a usare il software di sicurezza Telecom Italia software di sicurezza, è normale vedere una serie di avvisi Programma o Nuova rete. Niente di preoccupante;questo non significa che il computer stia subendo un attacco.Significa semplicemente che il software di sicurezza Telecom Italia software di sicurezza sta apprendendo le configurazioni di rete e del programma, ed offre l'opportunità di impostare la sicurezza nel modo desiderato.
Se Telecom Italia software di sicurezza avverte l'utente circa il comportamento di un'applicazione, è perché si tratta di uno dei pochi programmi per cui la rete gestita da DefenseNet non dispone di dati sufficienti.
In generale, si consiglia di adottare la presente strategia prudente:
L'applicazione e le operazioni che sta cercando di eseguire sono attendibili?
- Se la risposta è si, fare clic su Consenti.
- Se non si è sicuri, cercare su Internet il nome dell'applicazione per vedere se è possibile verificarne l'affidabilità. A volte, il nome suona strano, ma si rivela essere parte di un'applicazione utilizzata e attendibile.
- Se non si è ancora sicuri, annotare il nome dell'applicazione (potrebbe essere necessario momentaneamente) e quindi fare clic su Nega, solo ai fini della sicurezza.
- Se si fa clic su Nega, ma subito dopo il funzionamento corretto dell'applicazione sembra essere essere bloccato, utilizzare le impostazioni di Application Control per ripristinare i privilegi di accesso ad Internet:
- In Telecom Italia software di sicurezza, selezionare Computer | Dettagli o fare clic sulla scheda Computer .
- Selezionare Application Control | Impostazioni.
- Fare clic su Impostazioni avanzate, quindi fare clic su Visualizza programmi.
- Selezionare l'applicazione nell'elenco e fornrgli le autorizzazioni di accesso scegliendo Consenti nel menu popup.
Per comprendere i vari tipi di avvisi visualizzati e per sapere cosa fare quando ne vengono visualizzati pochi, vedereInformazioni e riduzione degli avvisi.
Guarda anche
* Alcune funzioni sono presenti solo in determinate versioni del prodotto: scopri le funzioni disponibili per la tua versione ![]() |