Attivazione della condivisione dei file e delle stampanti
Per condividere file e stampanti con altri computer in rete, è necessario configurare il software di sicurezza Telecom Italia software di sicurezza per consentire l'accesso ai computer con cui si intende condividere le risorse.
Per configurare il software di sicurezza Telecom Italia software di sicurezza per la condivisione di file e stampanti:
Aggiungere la subnet della rete (o, in una piccola rete, l'indirizzo IP di ogni computer che si sta condividendo) alla Zona attendibile:
- Passare a Firewall | pannello Zone.
- Nella colonna Nome, trovare la rete domestica (potrebbe essere l'unico elenco), e nella riga a destra fare clic sulla parola "Internet" in Zona e scegliere Attendibile nel menu pop-up.
Nota - Se il livello di sicurezza della zona attendibile predefinita è stato modificato, reimpostarlo su Medio.Questa impostazione consente a computer attendibili di accedere ai file condivisi.
Se il livello di sicurezza della zona Internet predefinito è stato modificato, reimpostarlo su Alta.Questa impostazione rende invisibile il computer a computer non attendibili.
Guarda anche
* Alcune funzioni sono presenti solo in determinate versioni del prodotto: scopri le funzioni disponibili per la tua versione ![]() |