Impostazione automatica delle autorizzazioni per i programmi
Le impostazioni di SmartDefense Advisor e Application Monitor interagiscono per garantire che ai programmi "buoni" venga consentito l'accesso di rete e che ai programmi "cattivi" venga negato l'accesso.Per impostazione predefinita, Application Monitor è impostato su Medio e SmartDefense Advisor è impostato su Automatico.Con queste impostazioni predefinite, il software di sicurezza Telecom Italia software di sicurezza assegna automaticamente l'autorizzazione ai programmi.Per informazioni sulla personalizzazione di Application Monitor e SmartDefense Advisor, vedere Impostazione delle opzioni generali di Application Monitor.
Se SmartDefense Advisor e Application Monitor sono impostati sui valori predefiniti, può verificarsi uno dei tre eventi seguenti quando un programma richiede l'accesso per la prima volta:
- L'accesso è concesso - L'accesso viene concesso se il programma è noto per essere sicuro e sono necessarie le autorizzazioni che sta chiedendo al fine di funzionare correttamente.
- L'accesso è negato - L'accesso viene negato se il programma è un programma notoriamente dannoso o se il programma non richiede il permesso che chiede.
- Appare un nuovo avviso di programma - Gli avvisi di programma vengono visualizzati quando è necessario decidere se consentire o negare l'accesso a Internet per un programma. L'avviso può consigliare se consentire o meno l'accesso e, se necessario, è possibile fare clic su Ulteriori informazioni per conoscere i dettagli sul programma in modo da sapere cosa rispondere.
- Se SmartDefense Advisor è impostato su Automatico, verrà visualizzato un avviso programma solo se l'impostazione automatica non è disponibile. Se quando si consente o si nega l'accesso a un programma si sceglie Memorizza impostazione in un avviso programma, il software di sicurezza Telecom Italia software di sicurezza mantiene l'impostazione effettuata a meno che SmartDefense Advisor abbia un'impostazione diversa o fino a quando l'utente non cambia l'impostazione manualmente nel pannello Programmi.Per ulteriori informazioni sui vari tipi di avvisi Programma, vedere Avvisi programma.
In questa sezione
Guarda anche
* Alcune funzioni sono presenti solo in determinate versioni del prodotto: scopri le funzioni disponibili per la tua versione ![]() |