Impostazione delle opzioni di sicurezza generali
Questi controlli applicano regole globali riguardanti determinati protocolli, tipi di pacchetto e altre forme di traffico (come il traffico di tipo server) sia verso la zona attendibile sia verso la zona Internet.
Per modificare le impostazioni di sicurezza generali:
- Selezionare Computer | Firewall avanzato e fare clic su Impostazioni avanzate.
- Nella sezione Impostazioni generali, scegliere le impostazioni di sicurezza.
Blocca tutti i frammenti
Blocca tutti i pacchetti di dati IP incompleti (frammentati).Gli hacker a volte creano pacchetti frammentati per superare oppure ostacolare i dispositivi di rete che leggono le intestazioni dei pacchetti.
Attenzione: Se si seleziona questa opzione, il software di sicurezza Telecom Italia software di sicurezza bloccherà tutti i pacchetti frammentati senza avvertire l'utente o creare una voce di log.Non selezionare questa opzione a meno che si conosca la modalità di gestione dei pacchetti frammentati utilizzata dalla connessione online.
Blocca server attendibili
Impedisce a tutti i programmi sul computer di agire come server rispetto alla zona attendibile.Notare che questa impostazione ignora le autorizzazioni concesse nel pannello Programmi.
Blocca server Internet
Impedisce a tutti i programmi sul computer di agire come server rispetto alla zona Internet.Notare che questa impostazione ignora le autorizzazioni concesse nel pannello Programmi.
Abilita protezione ARP
Blocca tutte le richieste ARP (Address Resolution Protocol) in ingresso eccetto le richieste di broadcast per l'indirizzo del computer di destinazione.Blocca anche tutte le risposte ARP in ingresso eccetto quelle in risposta a richieste ARP in uscita.
Consenti protocolli VPN
Consente l'utilizzo di protocolli VPN (ESP, AH, GRE, SKIP) anche quando è applicata la sicurezza Alta.Con questa opzione disattivata, tali protocolli sono consentiti solo con sicurezza Media.
Consenti protocolli non comuni con sicurezza elevata
Consente l'utilizzo di protocolli diversi da ESP, AH, GRE e SKIP quando l'impostazione di sicurezza è Alta.
Blocca file hosts
Impedisce che gli hacker apportino modifiche al file hosts del computer tramite virus di tipo Trojan.Siccome alcuni programmi legittimi devono poter modificare il file hosts per funzionare, questa opzione è deselezionata per impostazione predefinita.
Disabilita Windows Firewall
Rileva e disabilita Windows Firewall.Questa opzione apparirà soltanto se si utilizza Windows XP con Service Pack 2.
Filtro IP su traffico 1394
Filtra il traffico FireWire.Sarà necessario riavviare il PC perché queste modifiche al filtro abbiano effetto.
- Fare clic su OK.
Nota - Per impostazione predefinita Telecom Italia software di sicurezza filtra il traffico di tipo Protocollo Internet versione 6 (IPv6). Se il firewall di Telecom Italia software di sicurezza è impostato per bloccare il traffico IPv6, tale traffico verrà bloccato anche in Windows; pertanto IPv6 sarà disattivato nelle impostazioni di rete.
Guarda anche
* Alcune funzioni sono presenti solo in determinate versioni del prodotto: scopri le funzioni disponibili per la tua versione ![]() |