Indietro

Avanti

Rendere visibile il computer sulla rete locale

Se non è possibile visualizzare gli altri computer sulla rete locale, o se gli altri computer non riescono a vedere il computer dell'utente, è possibile che il software di sicurezza ZoneAlarm stia bloccando il traffico NetBIOS necessario per la visibilità della rete di Windows.

Per rendere visibile il computer sulla rete locale:

  1. Aggiungere la subnet della rete (o, in una rete di piccole dimensioni, l'indirizzo IP di ogni computer condiviso) con la Zona attendibile. Vedere Aggiunta alla Zona attendibile.
  2. Impostare la sicurezza della zona attendibile su Media e la sicurezza della zona Internet su Alta. Tali impostazioni consentono ai computer attendibili di accedere ai file condivisi e impediscono l'accesso agli altri computer.Vedere Impostazione delle opzioni di sicurezza avanzate.

Nota - Il software di sicurezza ZoneAlarm rileverà automaticamente la rete e visualizzerà l'avviso Nuova rete che consente di aggiungere la subnet della rete alla Zona attendibile.

Guarda anche

Risoluzione di problemi di rete

©2011 Check Point Software Technologies Ltd.Check Point Software Technologies Ltd. * Alcune funzioni sono presenti solo in determinate versioni del prodotto:
scopri le funzioni disponibili per la tua versione