Indietro

Avanti

Specificare le destinazioni di scansione

È possibile specificare unità, cartelle e file da sottoporre a scansione durante una scansione di sistema pianificata o manuale.Escludere o includere un elemento nella scansione selezionando la relativa casella di controllo.Per impostazione predefinita, il software di sicurezza ZoneAlarm esegue solo la scansione dei dischi rigidi locali.

Nella Tabella seguente è fornita una spiegazione delle icone riportate nella finestra di dialogo Destinazioni della scansione.

Icona

Spiegazione

Il disco selezionato e tutte le sottocartelle e i file saranno inclusi nella scansione.

Il disco selezionato e tutte le sottocartelle e i file saranno esclusi dalla scansione.

Il disco selezionato sarà incluso nella scansione, ma una o più sottocartelle o file saranno esclusi.

La cartella selezionata sarà esclusa dalla scansione, ma una o più sottocartelle o file saranno inclusi.

La cartella selezionata sarà inclusa nella scansione.Un segno di spunta grigio indica che è attivata la scansione della cartella o del file perché questa è stata attivata per un disco o una cartella di livello superiore.

 

La cartella selezionata sarà esclusa dalla scansione.Un segno "x" grigio indica che è disattivata la scansione della cartella o del file perché questa è stata disattivata per un disco o una cartella di livello superiore.

Icone che indicano le destinazioni della scansione

Nota - Le impostazioni della modalità di scansione hanno la precedenza sulle impostazioni Destinazioni della scansione. Ad esempio, indipendentemente dalle cartelle selezionate come destinazioni della scansione, se la modalità di scansione è Scansione rapida, le uniche cartelle sottoposte a scansione saranno Windows ed Esecuzione automatica.Vedere anche Scelta di una Modalità di scansione.

Per specificare le destinazioni della scansione:

  1. Selezionare Computer | Antivirus e Antispyware e fare clic su Impostazioni, quindi fare clic su Impostazioni avanzate.
  2. Sotto Gestione virus, selezionare Destinazioni della scansione.
  3. Selezionare le unità, le cartelle e i file da sottoporre a scansione.

    L'opzione Altro elencata si riferisce ai dischi RAM e a qualsiasi unità sconosciuta che non sia un'unità floppy, rimovibile, locale, remota, CD e di rete.

  4. Selezionare o deselezionare la casella di controllo Scansione settori di avvio di tutte le unità locali.
  5. Selezionare o deselezionare la casella di controllo scansione memoria di sistema, quindi fare clic su OK.

Guarda anche

Personalizzazione delle opzioni di protezione contro i virus

©2011 Check Point Software Technologies Ltd.Check Point Software Technologies Ltd. * Alcune funzioni sono presenti solo in determinate versioni del prodotto:
scopri le funzioni disponibili per la tua versione