Indietro

Avanti

Controllo avanzato dell'applicazione

La protezione in uscita è denominata Application Monitor.Tutte le operazioni svolte su Internet – dall'apertura di pagine Web al download di file audio – sono gestite da programmi specifici sul computer.Gli hacker sfruttano questo fatto inserendo "malware" - software dannoso - sul computer.

Il malware può mascherarsi sotto forma di allegati di posta elettronica innocui o di aggiornamenti per applicazioni legittime. Una volta sul computer, però, il malware può dirottare applicazioni attendibili e svolgere attività pericolose sotto l'apparenza di legittimità.

Il software di sicurezza ZoneAlarm protegge il computer da hacker e attacchi dannosi assegnando criteri ai programmi che ne indicano il livello di affidabilità e specificando le azioni che sono autorizzati ad eseguire.

Alcune versioni del software di sicurezza ZoneAlarm includono la protezione OSFirewall, che rilevano quando i programmi cercano di utilizzare il sistema operativo per eseguire azioni sospette sullo stesso.

Informazioni minime che è necessario conoscere sul programma di controllo

In questa sezione

Impostazione automatica delle autorizzazioni per i programmi

Impostazione manuale delle autorizzazioni per i programmi

Guarda anche

Controllo dell'applicazione

©2011 Check Point Software Technologies Ltd.Check Point Software Technologies Ltd. * Alcune funzioni sono presenti solo in determinate versioni del prodotto:
scopri le funzioni disponibili per la tua versione