Come visualizzare meno avvisi
Se si lavora su una rete domestica o aziendale e la sicurezza della zona attendibile è impostata su Alta, il normale traffico della LAN, come i broadcast NetBIOS, potrebbe anch'esso generare degli avvisi del firewall.Provare ad abbassare la sicurezza della zona attendibile su Media.
Per impostazione predefinita, il software di sicurezza Telecom Italia software di sicurezza visualizza solamente gli avvisi del firewall di alto impatto. Se le impostazioni predefinite sono state modificate, verranno visualizzati molti avvisi di medio livello.
Se si ricevono numerosi avvisi del firewall e si lavora su una rete LAN domestica o aziendale, è possibile che le normali comunicazioni di rete vengano bloccate.Se ciò si verifica, è possibile eliminare gli avvisi posizionando la rete nella zona attendibile.
Gli avvisi ripetuti potrebbero indicare che una risorsa che si vuole considerare attendibile sta cercando ripetutamente di contattare l'utente.Se si ricevono molti avvisi firewall ma non si sospetta di essere attaccati, provare ad eseguire i seguenti passaggi per risolvere i problemi:
- Determinare se l'origine degli avvisi è attendibile o meno.
- Inviare avvisi ripetuti a SmartDefense Advisor per determinare l'origine dell'IP di destinazione che ha causato gli avvisi.
- Se gli avvisi provengono da un'origine ritenuta attendibile, aggiungerli alla Zona attendibile.
- Determinare se il fornitore di servizi Internet invia messaggi "heartbeat".
- Provare ad eseguire le procedure consigliate per gestire gli heartbeat del fornitore di servizi. Consentire messaggi heartbeat dell'ISP
Guarda anche
* Alcune funzioni sono presenti solo in determinate versioni del prodotto: scopri le funzioni disponibili per la tua versione ![]() |