Selezione di una modalità di scansione
Le modalità di scansione dei virus si applicano alle scansioni eseguite in base a una pianificazione regolare e quando si fa clic su un pulsante Scansione.
Selezione di una modalità di scansione per le scansioni pianificate:
Vedere Pianificare scansioni anti-virus regolari.
Scegliere una modalità di scansione per le scansioni su richiesta:
- Selezionare Computer | Antivirus/Antispyware | Impostazioni | Opzioni avanzate.
- Scegliere una Modalità di scansione:
Scansione rapida
Più veloce. Vengono esaminate solo le cartelle comuni di Windows, le cartelle di Esecuzione automatica e le cartelle collegate a elementi di Esecuzione automatica, che rappresentano gli obiettivi preferiti degli hacker(I programmi in queste cartelle vengono eseguiti automaticamente senza autorizzazione, pertanto rappresentano un elevato rischio).
Scansione normale
Scansione veloce predefinita. Saltando i file di archivio e non eseguibili, si ottiene una scansione più rapida con il minimo rischio di non rilevare virus che potrebbero attivarsi da soli.
Scansione approfondita
Molto approfondita. Consigliata ogni sei mesi o dopo l'esposizione a un probabile virus.Esegue la scansione di tutti i file e tutte le cartelle e ricerca i rootkitSalta i file di archivio che rappresentano un rischio molto basso, perché non possono attivarsi da soli.
Le impostazioni della modalità di scansione hanno la precedenza sulle impostazioni Destinazioni della scansione.Ad esempio, indipendentemente dalle cartelle selezionate come destinazioni della scansione, se la modalità di scansione è Scansione rapida, le uniche cartelle sottoposte a scansione saranno Windows ed Esecuzione automatica.
Guarda anche
* Alcune funzioni sono presenti solo in determinate versioni del prodotto: scopri le funzioni disponibili per la tua versione ![]() |