Configurazione di una nuova connessione di rete
Se il computer è collegato alla rete, è necessario stabilire se aggiungere tale rete alla zona attendibile oppure alla zona Internet.
ZoneAlarm aiuta a stabilire questa suddivisione determinando la natura pubblica o privata della rete LAN rilevata.Effettuerà una scelta predefinita al posto dell'utente, ma aprirà una nuova finestra di dialogo in modo che l'utente possa verificare o modificare la scelta.
- L'aggiunta di una rete alla zona attendibile consente di condividere file, stampanti e altre risorse con altri computer presenti sulla rete.Reti note ed affidabili, quali la LAN aziendale o domestica e le reti wireless protette dovrebbero essere inserite nella zona attendibile.
- Aggiungendo una rete alla zona pubblica (Internet) si impedisce la condivisione delle risorse con altri computer sulla rete e si è protetti dai rischi di sicurezza associati alla condivisione delle risorse. A tale zona è opportuno assegnare le reti non note e la maggior parte di quelle wireless, comprese le reti wireless sicure.
In questa sezione
Guarda anche
©2011 Check Point Software Technologies Ltd.Check Point Software Technologies Ltd. |
![]() scopri le funzioni disponibili per la tua versione |